News

RAI: DG LEI INCONTRA FORUM FAMIGLIE, 'PIU' ATTENZIONE A FAMIGLIA'
(ASCA) - Roma, 5 ott - Il Forum delle Famiglie ha incontrato ieri il direttore generale della Rai, Lorenza Lei.
''Abbiamo trovato grande attenzione e disponibilità al dialogo” commenta il presidente del Forum, Francesco Belletti, secondo quanto riferisce un comunicato diffuso oggi. ''Abbiamo concordato sulla necessità che la programmazione dei canali tematici ma anche di quelli generalisti tuteli e protegga i telespettatori più deboli ed in particolare i minori. Così come e' stata anche condivisa l'attenzione alla famiglia intesa come buona notizia e non come patologia della cellula fondamentale della società''.
''In questo senso - conclude Belletti - porteremo nel gruppo di lavoro che si e' costituito l'esperienza di ognuna delle 50 associazioni che compongono il Forum e che da anni seguono, insieme agli altri, anche il tema dei rapporti della famiglia con la televisione e con i nuovi media''.

RAI: LEI INCONTRA AIART CON MOIGE E CGD PER MONITORAGGIO QUALITA' OFFERTA/RPT
Roma, 5 ott. (Adnkronos) - Il direttore Generale della Rai, Lorenza Lei, ha incontrato ieri i rappresentanti di alcune Associazioni delle Famiglie, dei Genitori e dei Telespettatori (**Forum delle associazioni familiari**, Aiart, Moige e Cgd).
Lo riferisce, oggi, Viale Mazzini in una nota, specificando, che "si e' avviato un gruppo di lavoro la cui finalita' e' contribuire al monitoraggio qualitativo dell'offerta Rai e all'individuazione di proposte utili alla futura programmazione della tv di servizio pubblico".
Il Direttore Generale nel corso dell'incontro ha sottolineato come "la televisione di servizio pubblico ha una priorità assoluta: l'attenzione ai bambini e ai ragazzi. Non solo Rai Ragazzi, Rai Educational, Rai Scuola ma tutta la programmazione generalista dovrà sviluppare una sempre maggiore sensibilita' e capacità di intercettare gli interessi del mondo giovanile".
"Internet e i nuovi media - ha concluso Lorenza Lei - sono strumenti importanti che Rai deve saper declinare sempre più efficacemente in una logica di servizio pubblico".  
Rai, Aiart: Prima volta che incontriamo vertici

Roma, 05 OTT (il Velino/AGV) - "E' la prima volta che l'Aiart ha l'opportunità' di incontrare un massimo dirigente del servizio pubblico, in questo caso il dg Lorenza Lei. Apprezziamo la sensibilità espressa nei confronti dei temi che riguardano la famiglia e i minori". Lo afferma Luca Borgomeo, presidente dell'associazione di telespettatori cattolici Aiart. "Gia' nelle prossime settimane verificheremo i passi in avanti fatti in tal senso - continua Borgomeo - Una questione che riguarda anche l'informazione". - www.ilvelino.it

Rai/ Aiart: Bene Lei su attenzione a famiglia e minori
Nelle prossime settimane verificheremo passi in avanti

Roma, 5 ott. (TMNews) -"E` la prima volta che l`Aiart ha l`opportunità di incontrare un massimo dirigente del servizio pubblico, in questo caso il dg Lorenza Lei. Apprezziamo la sensibilità espressa nei confronti dei temi che riguardano la famiglia e i minori". Lo afferma Luca Borgomeo, presidente dell`associazione di telespettatori cattolici Aiart. "Già nelle prossime settimane verificheremo i passi in avanti fatti in tal senso - continua Borgomeo - Una questione che riguarda anche l'informazione".